Tumori al seno: ammonta a circa 2mila euro la somma raccolta con “Swim For Fun”


18/9/2020 – Ammonta a 1950 euro l’importo della raccolta fondi relativa a “Swim For Fun”, l’iniziativa dell’Associazione TerrAmare in favore di KOMEN Italia (organizzazione di volontariato in prima linea per la lotta ai tumori al seno) che si è svolta lo scorso 6 settembre.

Ne danno notizia gli organizzatori specificando che la somma comprende la quota iscrizioni e le donazioni di tanti cittadini.

La manifestazione che ha colorato di rosa le acque di Ostia (ogni concorrente aveva un palloncino rosa) è stata ospitata dalla Lega Navale che ha messo a disposizione la location.

Una edizione questa del 2020, supportata dalla Capitaneria di Porto e dagli uomini della Polizia che opera con le moto d’acqua per la sicurezza in mare e che ha visto la partecipazione di 94 iscritti che hanno preso parte ad una nuotata non competitiva con 1, 2 o 3 giri di un percorso da circa 1,5km.

Un plauso agli organizzatori – afferma l’Assessore alla Cultura e allo Sport del Municipio X Silvana Denicolò – che hanno saputo, nonostante le difficoltà di questi mesi, approntare l’iniziativa e portare un risultato economico di tutto rispetto a dimostrazione della sensibilità dei lidensi”.

“Swim For Fun” by TerrAmare, nasce come associazione nel 2018, come spiega l’ideatore Emiliano Mignani, “con l’intento di coniugare le tematiche dello sport con quelle del sociale. Tutto dopo aver conosciuto alcune persone con disabilità motorie che avevano difficoltà a rapportarsi con il mare. Grazie a loro è nata l’idea di far sì che tutti possano godere di questo grande regalo della natura e – prosegue Mignani – raggiungemmo un primo obiettivo acquistando 2 sedie Job grazie alle donazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here