Porto Turistico, al via la prima edizione del Roma International Buskers Festival


18/9/2020 – Tutto pronto al Porto Turistico di Roma dove da questa sera e fino a domenica 20 settembre avrà luogo la prima edizione del Roma International Buskers Festival. Un evento che dà modo di godere di nuovo di spettacoli dal vivo seppure in massima sicurezza nel rispetto delle leggi vigenti per l’emergenza sanitaria ancora in corso. Sono dunque gli artisti di strada i protagonisti da oggi pomeriggio della kermesse ad accesso gratuito e che permetterà di godere delle performances di Buskers tra i più noti a livello internazionale.

Ed è un successo già dal prologo della manifestazione che oltre un mese fa ha lanciato l’avvio delle candidature: ne sono giunte 180 e tra queste sono stati scelti i 30 protagonisti che animeranno la tre giorni del Porto.

Agli artisti scelti tramite la Call lanciata sui social e sul sito del Festival, si aggiungeranno delle guest scelte dalla direzione artistica che si esibiranno sul palco appositamente allestito del Roma International Buskers Festival: tra i nomi confermati quelli di Dario Rossi e Marco Sbarbati.

Ad aprire la manifestazione sul palco sarà il giovane Jacopo Mastrangelo che durante il lockdown con la sua chitarra dai tetti di Roma che affacciano su piazza Navona, ha unito tutta l’Italia divenendo simbolo di speranza e ripartenza. Sarà inoltre possibile vincere un gadget tramite una webapp; basterà infatti scansionare i 12 QRcode delle postazioni e presentarsi alla reception per ricevere il proprio gadget.

L’evento è stato ideato ed organizzato da Gruppo Matches con la direzione artistica di Esound, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma e il Patrocinio del Municipio X e di SIAE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here