Covid, test sierologici al personale scolastico: unità mobili nelle scuole per ripartire in sicurezza


08/09/2020 – Si rafforza la sinergia inter-istituzionale anti Covid. Già da diversi giorni le scuole e il personale degli istituti del X Municipio si sta muovendo per il rientro in sicurezza.

Accanto alla predisposizione degli ambienti scolastici, l’Asl Roma D ha infatti iniziato ad effettuare i test sierologici al personale scolastico. Unità mobili composte da medici, infermieri e personale amministrativo stanno raggiungendo gli Istituti per sottoporre, su base volontaria, il personale docente e non, ai prelievi.

Una procedura, quella riservata alle scuole, anticipata nei giorni scorsi tramite email dal Commissario Arcuri del Comitato Tecnico Scientifico, che vede il collegamento diretto tra i differenti istituti e l’Asl Rm D grazie al canale riservato attivato proprio per snellire le procedure ed effettuare i test nel più breve tempo possibile.
Le Presidenze e le Dirigenze scolastiche che non abbiano ancora attivato l’iter potranno contattare il centro prevenzione Roma D e verranno informate se saranno raggiunti da un mezzo sanitario direttamente nelle scuole o se dovranno recarsi al Sant’Agostino di Ostia. 

SDT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here