Ultimi giorni per partecipare al Concorso letterario “500 parole”


17/8/2020 – C’è tempo fino al 31 agosto per prendere parte alla VII edizione del Concorso letterario nazionale di Ostia “500 parole”. L’iniziativa, patrocinata dal Municipio X è rivolta a quanti abbiano compiuto 16 anni di età.

Il tema scelto per quest’anno prende spunto da una frase dello scrittore Luis Sepùlveda, recentemente scomparso: “Solo sognando e restando fedeli ai nostri sogni riusciremo ad essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo”.

È possibile inviare racconti inediti. Ogni tipo di informazione sul Concorso è sul sito www.spaziallarte.it. Nel mese di ottobre la giuria selezionerà i finalisti che prenderanno parte alla premiazione.

Sono 8 i riconoscimento previsti: L’Associazione Spazi all’Arte mette in palio premi in denaro per i primi tre classificati. Al primo verrà assegnato un premio di 150 euro, una targa ed un’opera d’arte di un autore professionista. Al secondo, un premio di 100 euro ed una targa e al terzo un premio da 50 euro oltre alla targa.

Con la partecipazione al Concorso si potrà ricevere l’attestato di partecipazione ed una copia dell’Antologia che raccoglie i racconti pervenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here