13/8/2020 – Proseguono gli appuntamenti tra teatro e comicità al Parco della Legnara a Cerveteri. Dopo le emozioni vissute con Giorgio Tirabassi e gli Hot Club Roma, l’Estate Caerite 2020 è pronta ad ospitare altri due mattatori del palcoscenico: Ascanio Celestini e Antonello Costa.
A presentare le serate, è l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano, che dichiara: “in questa estate diversa, anomala rispetto al passato, in cui nel rispetto delle normative anti-covid siamo stati costretti a dare un assetto completamente diverso al Parco della Legnara, con posti distanziati ed ingressi contingentati, siamo ugualmente riusciti a proporre un programma di qualità, variegato e con artisti importanti dello spettacolo italiano. Prossimi ospiti illustri all’interno del nostro programma estivo, Ascanio Celestini, che si esibirà venerdì 14 agosto con lo spettacolo ‘Barzellette’, e Antonello Costa, in scena la sera di Ferragosto con ‘È meglio che faccia da solo’”.
Ascanio Celestini, a distanza di otto anni dalla sua straordinaria performance ad Etruria Eco Festival, torna al Parco della Legnara con uno spettacolo come sempre innovativo, affascinante e coinvolgente. Attore, regista e autore teatrale italiano, è considerato uno dei rappresentanti più importanti del nuovo teatro di narrazione. “Barzellette”, è un insieme di storielle raccolte da un capostazione dai viaggiatori sconosciuti che transitano senza lasciare traccia nella stazione terminale in cui lavora. Incastonate in una struttura narrativa sempre aperta all’improvvisazione, le barzellette di Celestini attraversano mondi e culture, descrivono popoli e mestieri e ci ricordano che possiamo ridere di tutto, soprattutto di noi stessi.
L’ingresso allo spettacolo prevede il pagamento di un biglietto di ingresso di 8 euro. I biglietti sono in vendita presso il Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro. Per informazioni e prenotazioni, chiamare i numeri 0699552637, 3534107535 e 3270168318.