Al via “I suoni del mare” rassegna musicale al Chiostro


6/8/2020 – Si alza il sipario al Chiostro del Palazzo del Governatorato dove, anche quest’anno, nell’ambito di “Ostiadamare” e delle iniziative approntate dal Municipio X, si alterneranno eventi di musica, teatro ed incontri con personaggi della cultura.

Ed è la musica protagonista del primo evento che avrà luogo alle 21 di sabato 8 agosto.

Protagonista Ennio Rega in “Solo”. Il cantautore partenopeo, dalla grande ironia e molto apprezzato nel panorama della canzone d’autore italiana, proporrà i migliori brani della sua produzione tratti dagli album “Due passi nell’anima del sorcio”, “Concerie”, “Scritture ad aria”, “Lo scatto tattile”, “Arriverci Italia”, fino all’ultima raccolta dal titolo “Terra sporca”.

Ennio Rega ha ricevuto nel corso della sua carriera riconoscimenti e premi nazionali di prestigio quali il Premio Tenco, il Premio Lunezia, il premio Carosone e il Premio Brassens.

Domenica 9 agosto, sempre alle 21 sarà invece la volta di “A Charm of Lullabies”, un concerto di arie da Camera per pianoforte e voce, delle più celebri ninne nanne italiane ed estere dell’Ottocento e del Novecento.

Lunedì 10 agosto “La classica nel Chiostro”, un ensamble di musicisti classici percorrerà un viaggio tra gli autori del Romanticismo fino al repertorio del primo Novecento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here