Litorale, raffica di controlli dei carabinieri. 8 in manette


5/7/2020 – Continua intensamente l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri di Ostia che, nel fine settimana, hanno arrestato 8 persone.

In particolare, i Carabinieri di Ostia sono intervenuti presso un cantiere per la ristrutturazione di una palazzina di via Costanzo Casana, dove hanno sorpreso un 45enne romano, già noto alle forze dell’ordine, che armato di tronchesi, aveva già forzato e aperto il portellone di un furgone parcheggiato all’interno dell’area e aveva asportato i numerosi attrezzi che conteneva. Il ladro è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri per tentato furto aggravato ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni del magistrato, mentre la refurtiva, per un valore di oltre 5.000 euro, è stata interamente recuperata e restituita al proprietario dell’impresa edile.

A Fiumicino, i Carabinieri hanno arrestato una 62enne ed i suoi due figli, di 40 e 36 anni, per il reato di furto aggravato. I militari, nel corso di un controllo svolto con la collaborazione del personale della società che gestisce la distribuzione di energia elettrica, hanno accertato che i tre avevano effettuato un allaccio abusivo al contatore condominiale, di uno stabile in via Tago, che consentiva loro di sottrarre energia elettrica per il fabbisogno della propria abitazione.

Nel proseguo dei servizi di controllo a Fiumicino, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne cinese per evasione. L’uomo, che stava scontando una condanna agli arresti domiciliari per reati di droga e non poteva allontanarsi da casa senza autorizzazione, è stato sorpreso a passeggiare tranquillamente per le vie limitrofe, in palese violazione delle prescrizioni imposte dal provvedimento. L’evaso, riconosciuto dai Carabinieri, è stato nuovamente arrestato e sopposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Con l’accusa di evasione è stato arrestato anche un 45enne sorpreso mentre camminava in viale Vasco de Gama ad Ostia, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato riconosciuto dai Carabinieri che lo hanno arrestato e nuovamente sottoposto alla detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida.

Ad Acilia, invece, i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 66enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è parso molto nervoso durante unnormale controllo mentre si trovava a piedi. Approfondendo le verifiche, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso di dosi di eroina, che nascondeva nello zaino insieme a circa 300 euro in contante, provento dell’attività illecita. Il pusher è stato immediatamente arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.

Sempre ad Acilia, i Carabinieri sono intervenuti in un appartamento di via Molteni, dove era stato segnalato un uomo che continuava ad urlare contro la propria madre anziana e invalida. Giunti sul posto, i militari hanno immediatamente bloccato l’uomo, un 40enne in stato di alterazione psicofisica, ed accertato che lo stesso, al culmine di un litigio scoppiato per dei banali motivi, si era scagliato contro la donna malmenandola. L’uomo violento è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli. La donna, già vittima di altre violenze domestiche da parte del figlio, è stata affidata alle cure mediche del personale sanitariodell’ospedale “Giovan Battista Grassi” di Ostia.


1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here