Prato Cornelio e Acilia, novità in arrivo nel quartiere


15/06/2020 Novità in arrivo per Prato Cornelio e Acilia. Due i principali interventi che nei prossimi mesi consentiranno di risolvere alcune delle problematiche che da tempo cittadini e l’Acru – l’Associazione consortile di recupero urbano – chiedevano che venivano risolte. Ad annunciarle è Luigi De Angelis, presidente proprio dell’associazione che lavora per migliorare la vita dei residenti.

VIA COCHETTI – Sono partiti nei giorni scorsi gli interventi di revisione dell’impianto di illuminazione nel tratto attualmente chiuso. Da anni, nonostante la strada fosse stata rifatta nell’ambito della realizzazione delle nuove palazzine ex art. 11, tardava la rimozione delle barriere che consentivano il passaggio delle auto. “Abbiamo avuto comunicazione che con l’avvio della revisione potranno essere attivati i punti luce elemento ostativo all’apertura della strada. Questo consentirà di snellire il traffico sia durante i giorni di mercato sia con la riapertura delle scuole a settembre. Voglio ringraziare l’assessore ai Lavori Pubblici Bollini che ha lavorato per sbloccare la situazione”.

VIA GINO BONICHI – Al via l’iter per il rifacimento del marciapiede nel tratto dove si svolge il mercato. “Verranno – spiega De Angelis – rifatte anche le caditoie. Questo consentirà finalmente risolvere l’annoso problema degli allagamenti. La speranza ora è che una volta terminati gli interventi, che verranno realizzati grazie al lavoro dell’Ufficio tecnico che ha ascoltato le nostre richieste, si vigili affinché a differenza di quanto avviene adesso i camion degli ambulanti non parcheggino più sui marciapiedi. Proprio questo malcostume è una delle principali cause delle condizioni in cui versa ora la strada”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here