Lavori in corso: più sicuro il mercato di via dello Sbirro. E si prosegue per lo Skate park e per la Fontana dello Zodiaco


18/5/2020 – Il giorno della ripresa della maggior parte delle attività nell’ambito della fase 2 dell’emergenza sanitaria in atto è stato anche il giorno, per il Municipio X, di fare il punto su una serie di interventi in corso in questo periodo nel territorio. Alla presenza della Sindaca Raggi e della Presidente Giuliana Di Pillo, la prima tappa è stata al mercato ortofrutticolo di via Orazio dello Sbirro. Qui, si stanno approntando una serie di misure di sicurezza per operatori e per clienti: rifacimento dell’impianto elettrico e antincendio oltre alla ristrutturazione della tettoia del plateatico con una nuova permealizzazione.

Seconda tappa:il cantiere dello Skate park nella zona dell’Appagliatore. Com’è noto, nell’area individuata, sorgerà un impianto a livello internazionale a disposizione degli appassionati di questo sport.

Terza tappa alla fontana dello Zodiaco in piazza Cristoforo Colombo dove è in corso una importante opera di ristrutturazione sia della fontana che dei mosaici rappresentanti i segni dello Zodiaco. Gli interventi mirano in particolare al ripristino dei giochi d’acqua a più colori così da riportare l’opera ad essere il biglietto da visita per quanti giungono dalla via Cristoforo Colombo al Mare di Roma.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here