Controlli dei carabinieri, 2 in manette e un denunciato



08/02/2020 – Ad Ostia Antica, i Carabinieri hanno arrestato, su disposizione della Corte di Appello di Roma, un 45enne di origine rumena, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora. Il provvedimento è scaturito a seguito degli accertamenti posti in essere dai militari, che hanno consentito di documentare, in maniera puntuale, le reiterate violazioni della misura da parte del cittadino romeno. Il magistrato, ritenendo dunque inefficace il provvedimento restrittivo comminato al malfattore, ne ha disposto l’immediata traduzione presso la casa circondariale di Regina Coeli.
Nel corso di un servizio antidroga, i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno fermato ed arrestato a Vitinia un ragazzo di 24 anni. I militari, dopo avere notato dall’interno  dell’abitazione del giovane un insolito andirivieni di persone, fra le quali alcune già note come clienti di stupefacenti, hanno deciso di irrompere nell’appartamento per effettuarvi una perquisizione. L’attività ha avuto esito positivo, consentendo il rinvenimento ed il successivo sequestro di oltre un etto di marijuana, del materiale occorrente per la pesa ed il confezionamento della droga e della somma contante di quasi 500 euro, provento dell’attività illecita di spaccio. Il pusher è stato immediatamente arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
I Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria impegnati, unitamente ai militari del 66° Reggimento di Fanteria Aeromobile “Trieste”, nei servizi dell’operazione “Strade Sicure”, hanno fermato e sottoposto a controllo un 20enne romano mentre transitava nei pressi della stazione metropolitana di Stella Polare. Il giovane, all’atto del controllo, è risultato gravato dalla misura degli arresti domiciliari con permesso di assentarsi – nell’arco mattutino – per recarsi al lavoro. I tempestivi accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno consentito di accertare che il malfattore non era al momento impegnato in alcuna attività lavorativa e che stava, quindi, violando la misura comminatagli; il giovane è stato quindi denunciato.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here