Carnevale del mare: sabato la sfilata in maschera


19/02/2020 – Tutto pronto per la sfilata in maschera, momento clou della seconda edizione di “A Carnevale ogni Quartiere vale”.

L’appuntamento è per sabato 22 febbraio al Parco di Valle Porcina, in via Serafino da Gorizia dove, a partire dalle ore 15, associazioni, scuole, comitati di quartiere e singoli cittadini che hanno aderito alla manifestazione organizzata dal Municipio X, daranno vita ad una iniziativa che finalmente riprende un’antica tradizione del Mare di Roma.

Alla sfilata di Sabato Grasso prenderanno parte 16 gruppi per un totale di oltre 600 persone. I partecipanti hanno aderito sia come gruppo che come maschera singola ed in proposito queste ultime sono circa 40. Il tema scelto, com’è noto, è quello dei 4 elementi: aria, terra, acqua e fuoco.

Al termine della sfilata che percorrerà via di Valle Porcina, via di Saponara, via Gino Bonichi, con arrivo al parco Manzù, una giuria qualificata sceglierà i vincitori della categoria “gruppo” e della “singola maschera”.

I giurati terranno conto del rispetto non soltanto del tema proposto ma anche dell’utilizzo di materiali da riciclo, così come indicato  nel bando di partecipazione.

Spazio anche alla musica con la banda di Ostia che aprirà il corteo.

Quest’anno le adesioni al Carnevale del Mare sono raddoppiate rispetto all’edizione 2019; segno tangibile del successo della proposta avanzata dall’Amministrazione del Municipio X il cui intento è quello di consentire a tutti i quartieri del territorio di esprimersi e di aggregarsi attorno ad un progetto. Di formare una rete tra tutte le realtà con un unico obiettivo, quello di una partecipazione condivisa, partecipazione peraltro nata in sede di commissione turismo e all’interno delle Consulte municipali.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here