Sfilata di Carnevale: c’è tempo fino al 10 febbraio per iscriversi


21/0172020 – C’è ancora tempo per prendere parte alla sfilata di Carnevale che avrà luogo sabato 22 febbraio (ore 14.30 – in caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà posticipato a domenica 23 stesso orario) nella zona di Valle Porcina nel Municipio X.

Con l’iniziativa, inserita nella serie di eventi organizzati dall’Amministrazione lidense con il nome “A Carnevale ogni quartiere vale…”, si intende coinvolgere l’intero territorio per recuperare una tradizione a lungo accantonata.

Lo scorso anno, la sfilata si è svolta lungo il percorso del centro storico di Ostia (Lungomare – p.za Anco Marzio) e con grande riscontro per quanto riguarda la partecipazione.

Il tema individuato a seguito di un sondaggio sui canali social è : “I 4 elementi – ARIA TERRA ACQUA E FUOCO”, anche questa edizione 2020 sarà all’insegna dell’eco-sostenibilità e alla sfilata del 22 febbraio possono prendere parte anche singoli cittadini previo iscrizione. 

LA SFILATA

  • Punto di raccolta maschere e gruppi: Parco Di Valle Porcina (Playground)
  • Percorso sfilata: Via di Valle Porcina – Via di Saponara – Via Gino Bonichi
  • Arrivo sfilata: Parco Manzù.  

Sono ammessi tutti mezzi di trasporto, tranne… quelli a motore: biciclette, risciò, carretti, ecc., al termine della sfilata è prevista la premiazione dei  gruppi e delle singole maschere che saranno valutate da una giuria tecnica. 

 LINEE GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione alla sfilata è libera e gratuita;
  • Chiunque può iscriversi alla sfilata: scuole, associazioni, comitati di quartiere o singoli cittadini; 
  • Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a partecipazione.mun10@comune.roma.it  (scrivere qui anche per richiedere informazioni);
  • Termine utile per partecipare al presente avviso è il 10 febbraio 2020 ore 12.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here