Ostia, musica per i più giovani al Liceo Anco Marzio


12/12/2019 – Sette Associazioni che si riconoscono nella “Consulta per la Crescita Culturale” del Municipio X, hanno proposto, progettato ed infine organizzato, per sabato 14 dicembre, presso il Liceo Anco Marzio, un evento musicale ispirandosi alle parole del celebre Sociologo Finarotti “i giovani non ascoltano la musica ma la “abitano”, perché essa offre un riparo rispetto al mondo, alla società”

Ecco nel dettaglio i vari contributi offerti dalle singole associazioni per un programma ricco ed articolato:

Ass. “Percorsi Unici” ha progettato e realizzato dei laboratori interattivi dedicati a giovani studenti, mettendo a disposizione dei partecipanti le proprie competenze professionali, con il proposito di attivare le risorse emotive e creative del singolo e del gruppo, al fine di creare un testo musicale inedito. Le psicologhe dell’Associazione illustreranno sul palco l’esperienza svolta all’interno di un laboratorio condotto nei mesi precedenti all’interno del Liceo Ginnasio Statale “Anco Marzio”. Inoltre, Valter Gilardoni condurrà i ragazzi in una “performance” di improvvisazione musicale.

C.F.P. Pier Paolo Pasolini supporta l’evento con la partecipazione di due giovani musicisti, un chitarrista ed una cantante.

Ass. “Decimo Solidale” partecipa insieme al Dott. Nicola Zitelli, Poeta dialettale che ha creato per l’evento una inedita poesia Romanesca dal titolo “La musica…inguattata”. L’Associazione curerà l’esibizione di alcuni allievi della Scuola “Fabbrica della Musica” di Stefano Michelazzi.

La C.R.S. Caritas offre lo sviluppo di un laboratorio collettivo di “painting espressivo” istantaneo ed astratto, creato da persone che frequentano il Centro.

Tutti gli altri co-organizzatori, C.d.Q. Idroscalo, R/S Amici della Cultura ed il Comitato per la Tutela della Riserva Naturale del Litorale Romano “Tutors della Riserva”, per l’indispensabile supporto tecnico e logistico.

Appuntamento quindi a sabato 14 dicembre ore 16:00 presso il Liceo Classico e delle Scienze Umane “Anco Marzio”, Via Capo Palinuro, n°72. Ingresso libero

info: xperlacultura@gmail.com

https://www.facebook.com/events/519658572222793/?ti=icl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here