Litorale, controlli dei carabinieri durante le festività natalizie. 4 in manette

21/12/2019 – Anche durante i giorni di festa è continuata l’azione di monitoraggio da parte dei Carabinieri delle zone più difficili del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in genere, a garanzia della legalità e per la tutela della sicurezza.
Nel corso dei molteplici servizi organizzati dal Gruppo Carabinieri di Ostia, avvalendosi dell’impiego dei militari dell’8° Reggimento Lazio e delle Motovedette e delle di unità cinofile di Santa Maria di Galeria, sono state arrestate 4 persone; sono state altresì identificate 249 persone, controllati 126 veicoli, elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada e segnalato 3 giovani alla Prefettura di Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo dei soggetti ristretti in regime di arresti domiciliari, i Carabinieri di Ostia hanno accertato l’evasione dal luogo di detenzione di 3 persone, di cui un 79enne romano, un 34enne romano e un 20enne del Marocco dove il primo fruiva il beneficio per reati contro il patrimonio mentre gli altri per stupefacenti. Le immediate ricerche prontamente avviate dai militari, hanno consentito di rintracciare l’anziano mentre si intratteneva all’interno di un vicino bar mentre gli altri due sono stati localizzati al di fuori dell’abitazione in compagnia di altre persone. Tutti sono stati ammanettati e ricondotti nelle rispettive abitazioni in attesa delle udienze di convalida.
Su disposizione della Corte di Appello di Roma, i Carabinieri di Fiumicino hanno rintracciato ed arrestato una 49enne residente in quel centro, recentemente condannata in via definitiva per reati inerenti gli stupefacenti. La donna, che è stata tradotta presso la casa circondariale di Civitavecchia, dovrà scontare una pena di oltre un anno di reclusione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here