Domenica nuovo appuntamento con i Carabinieri e con la legalità


13/12/2019 – Ultimo appuntamento con “La domenica della legalità”, l’iniziativa dei Carabinieri del Gruppo Ostia, approntata per meglio “dialogare” con i cittadini ed in particolare con i più giovani.

Domenica 15 dicembre, a piazza Anco Marzio, come nelle altre due domeniche precedenti, gli uomini dell’Arma sensibilizzeranno in merito alla guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di droghe, tra le principali cause di incidenti stradali, molti dei quali mortali.

I militari, all’interno di un gazebo, con il supporto di un kit, con una simulazione, daranno una dimostrazione pratica di quanto può accadere al volante quando non si è pienamente lucidi.

Ed ancora i Carabinieri protagonisti ma questa volta componenti della Fanfara Legione Allievi e diretti dal Maestro Danilo di Silvestro, giovedì sera hanno ancora una volta, dato modo di apprezzare la loro bravura, eseguendo brani celebri e tradizionali del Natale e l’Inno di Mameli. Il concerto ha avuto luogo nella Basilica di Regina Pagis alla presenza delle massime autorità dell’Arma del territorio, della Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e dell’Assessore alla Cultura Silvana Denicolò.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here