Dall’Istituto Tullia Zevi un messaggio per l’ambiente


16/12/2019 – Week end ricco di iniziative e di emozioni quello appena trascorso nel Municipio X. Tra queste, sabato, all’Istituto comprensivo Tullia Zevi a Casalpalocco, Festa di Natale dedicata all’ambiente grazie all’iniziativa approntata dalla dirigenza.

Nel cortile della scuola, a partire dalle 10, gli studenti hanno avuto modo di interagire con alcune associazioni che hanno proposto il truccabimbi, canti di Natale (con gli alunni dei plessi Euticrate ed Agatarco). E poi ancora teatro, esibizioni canore estemporanee, giochi e tanta allegria.

Madrina d’eccezione, Licia Colò autrice e conduttrice di tanti programmi dedicati all’ambiente e ai viaggi. La Colò ha ricordato di essere stata alunna dell’Istituto ed ha particolarmente apprezzato l’iniziativa.

Hanno aderito all’evento anche la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e il vice Presidente ed assessore all’ambiente Alessandro Ieva.

Voi potete cambiare il mondo – ha affermato Di Pillo rivolta ai ragazzi presenti – ringrazio la Preside Rosa Preziosi per aver aperto a tutti la scuola in una occasione così importante come quella del Natale e di aver dedicato all’ambiente l’evento. È un grande messaggio educativo perché dai bambini, dai ragazzi, dalla loro voce può arrivare un messaggio più forte. Facendo comunità come questa mattina, facendo rete, è possibile cambiare”.

Dello stesso avviso l’Assessore Ieva: “Nel nostro percorso amministrativo abbiamo messo al centro proprio l’Ambiente ed è per questo che organizziamo iniziative su questo tema così da sensibilizzare i cittadini ed in particolare i più piccoliNoi siamo ospiti della natura e dobbiamo portarle rispetto con ogni gesto quotidiano”.  

Particolarmente apprezzati i mercatini dove trovare spunto per i doni natalizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here