L’iniziativa ha avuto inizio con la firma di un protocollo di collaborazione con la Senior Italia Federanziani, assegnataria dello stabilimento “Village”, che ha messo a disposizione della Pro Loco un locale adiacente all’ingresso del ristorante. A fare gli onori di casa, infatti, è stato Mario Cibrario (Senior Italia): “Vorrei fare un preambolo, siamo stati catapultati qui lo scorso mese di aprile, quali assegnatari di questo bene sequestrato alla mafia dal presidente del Tribunale. Siamo una Federazione che opera nel sociale e che vuole sviluppare e far crescere il rapporto con il territorio. Questa estate abbiamo ospitato Centri Anziani da tutt’Italia ed assicuravamo a 15 euro, servizi di spiaggia e pranzo. Con i profitti derivanti dall’attività balneare abbiamo in mente di realizzare un ambulatorio per anziani, un impegno concreto a favore della città. L’accordo con la Pro Loco, che siamo onorati di ospitare, nasce dalla volontà di far conoscere e di far vivere questa struttura tutto l’anno. In inverno la nostra attività prosegue nella ristorazione ma il nostro impegno principale resta nel turismo ed il sociale per la terza età”.
venga l’iniziativa di cittadini attivi che vogliono impegnarsi per dare un’immagine diversa di quella che emerge in alcune cronache giornalistiche. Per raggiungere questo obiettivo serve la collaborazione di tutti, la stessa che chiede, appunto, la ProLoco. Ogni cittadino deve operare per mantenere il decoro della città. Ben venga,dunque, questo Punto Informativo che può diventare un prezioso luogo per scambi di idee e proposte”.
Sintetico e propositivo l’intervento di Domenico Garofalo, presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma: “Due parole solo per spiegare il nostro progetto e per indicare per somme linee i temi salienti del programma che abbiamo intenzione di svolgere con la collaborazione di tutti i cittadini armati di Buona volontà e che hanno voglia di mettersi in gioco ed accompagnarci in questa sfida. L’associazione Pro Loco Ostia Mare di Roma, in primo luogo, si propone di svolgere attività finalizzate alla promozione turistica, sociale e culturale sul litorale romano. La sua attività si concretizza nell’organizzazione e nel patrocinio di diversi eventi così come per la promozione culturale e per eventuali pubblicazioni editoriali. L’associazione, inoltre, si pone come principale obbiettivo quello di mettere in contatto e concertare le diverse realtà, sia pubbliche che private, operanti nel territorio”.



![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-218x150.jpg)









![DIARIO DI BORDO – Papa Leone a Ostia: cosa può aver detto spiritualmente la sua visita a noi abitanti del Lido? [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/1000x667-zeliamrt-218x150.jpeg)

![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – ‘Madonna di Lourdes’ a Ostia: l’arrivo il 5 Novembre ore 17.30, tre giorni a Stella Maris, le reliquie di Santa Bernardette e un frammento della grotta [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-03-at-09.05.40-218x150.jpeg)






![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-100x70.jpg)