Buche, Codacons: “Intervenire con urgenza per garantire la sicurezza”


26/11/2019 – Dopo il maltempo che si è abbattuto in città negli ultimi giorni, si riaccende l’emergenza buche stradali nel X Municipio. Lo denuncia il Codacons, che sta ricevendo le segnalazioni di molti cittadini residenti a Ostia, Acilia, Infernetto, Ostia Antica ecc.

“In diverse zone del X Municipio l’asfalto, dopo la pioggia battente dei giorni scorsi, ha ceduto e si sono riaperte numerose buche – spiega il vicepresidente Codacons, Giovanni Pignoloni – Automobilisti e motociclisti sono costretti a veri e propri slalom per evitare voragini e squarci presenti sulle strade, e numerosi sono i casi di forature e danni a vetture e motocicli causati proprio dallo stato disastroso dell’asfalto”.

Una situazione che interessa anche i marciapiedi, sempre più dissestati e che rappresentano un potenziale pericolo per i pedoni che li percorrono. Un quadro di generale degrado che attanaglia tutto il X Municipio, già provato da gravi problemi alla viabilità, dal caos rifiuti e dalla carenza di forze dell’ordine e vigili urbani sul territorio.

“Chiediamo alle istituzioni di intervenire con urgenza per garantire la sicurezza sulle strade e migliorare la qualità della vita dei residenti, che si sentono sempre più abbondonati al degrado e all’incuria pur pagando le tasse al pari di tutti gli altri cittadini” – conclude Pignoloni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here