16/10/2019 – Il Comune di Pomezia ha ottenuto un finanziamento regionale nell’ambito del “Progetto Te-Lazio per la Terza Età” a sostegno delle attività dei centri anziani, luoghi che permettono la socializzazione e favoriscono l’attività psico-fisica e l’accrescimento culturale.
I contributi – che saranno distribuiti tra i quattro centri anziani presenti sul territorio: Pomezia, Torvaianica, Martin Pescatore e Campo Ascolano – mirano a sostenere le attività svolte dai centri anziani: dai corsi informativi all’apprendimento dell’utilizzo delle tecnologie informatiche, dall’acquisto di materiali necessari allo svolgimento delle attività progettuali alle misure per la prevenzione e la tutela della salute degli anziani.
“Abbiamo dei centri anziani molto attivi sul territorio – ha affermato l’Assessore Miriam Delvecchio – e siamo contenti di aver raggiunto questo risultato che ci consente di investire nelle quattro strutture. I centri anziani sono luoghi di aggregazione sociale e di incontro dove relazionarsi con gli altri e svolgere attività che favoriscano il benessere psico-fisico, soprattutto per persone sole”.
“Questo progetto – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – rientra nelle iniziative messe in campo per promuovere e valorizzare il ruolo della terza età nella società. Far crescere simili realtà significa migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità attraverso un interscambio culturale tra diverse generazioni”.