MUSICA – Tornano i Disco Zodiac con “Vino”


23/10/2019 – Nuovo singolo per i Disco Zodiac la band lidense che da oggi vede online il video di “Vino”. In rotazione sulle radio e in streaming già dal 4 ottobre “Vino” che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il 2020, parla di una fuga d’amore spericolata, alimentata dal troppo vino o dal troppo fumo, frutto di un rimorso mai dichiarato. “Vino” suona come una canzone del 1980 ma in chiave moderna.

Stiamo vivendo questa release con estrema serenità ma non vediamo l’ora che sia fuori. – spiegano Alessio Modica (voce e chitarra), Lorenzo Lambusta (chitarra), Marco Pula (batteria), Jacopo Pisu (basso), Michele Tortora (tastiere) – Lo abbiamo scelto come primo singolo dell’album perché ti rapisce da subito. Già dai primi secondi lo percepisci come qualcosa che ti arriva addosso e difficilmente riusciresti a cambiare traccia”.

Il videoclip del brano, diretto da Vincenzo Zeno, ha forti richiami agli anni ‘50 e ‘70 e parla di un viaggio in macchina all’interno di un set cinematografico dove i due protagonisti al volante di una cadillac si mischiano tra realtà e cinema: “Inizialmente volevamo realizzare una specie di grande screensaver più che un videoclip, siamo partiti da una tecnica di ripresa obsoleta per poi dare al video un’identità particolare”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here