Masi (FDI): “A ottobre inoltrato ancora non si parla della situazione di canali, fossi e tombini, chiesta una Commissione”


07/10/2019 – “Abbiamo chiesto una Commissione Ambiente per discutere della situazione in cui versano i canali e i fossi sia di competenza del CBTAR, sia di competenza comunale. Siamo ormai quasi alla metà di ottobre e in Municipio non si è ancora affrontato l’argomento, non abbiamo contezza della pulizia effettuata, né di come si intenda affrontare la stagione autunnale e quella invernale per mettere in sicurezza i nostri quartieri in caso di piogge”. Lo dichiara il Consigliere di Fratelli d’Italia del X Municipio Mariacristina Masi.

“In più non abbiamo un quadro preciso neanche degli interventi effettuati su caditoie e tombini. È importante procedere anche alla pulizia delle foglie che, in questi giorni, creano tappeti sui marciapiedi rischiando di ostruire ulteriormente le caditoie. Ci sembra strano – conclude – che non si sia affrontato prima l’argomento e che ci troviamo a chiedere dall’opposizione di affrontare temi fondamentali per dare risposte concrete ai cittadini. In più chiederemo un focus sul fosso del fontanile, per capire se ci sia o meno una programmazione, se si sia realizzato il tavolo annunciato e quali siano le ultime novità dalla Regione.

 


1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here