23/9/2019 – E’ diventato il luogo prediletto per lo scarico sacchi di immondizia di ogni genere: via Usellini, una delle due strade di accesso al quartiere Axa – Malafede, sempre più simile ad una discarica aperta giorno e notte. Cumuli di rifiuti abbandonati da visitatori perlopiù notturni, che hanno eletto la via a centro di raccolta selvaggia. Ma non di
smaltimento: sono settimane che sui marciapiedi di Via Usellini sono in bella vista sacchi di immondizia, contenenti anche scarti alimentari sempre più maleodoranti.
smaltimento: sono settimane che sui marciapiedi di Via Usellini sono in bella vista sacchi di immondizia, contenenti anche scarti alimentari sempre più maleodoranti.“Per due settimane abbiamo inoltrato richiesta di pulizia della strada ad AMA – dichiara Roberto Trapani, Presidente dell’Associazione Axamalafede-Villa Fralana – ed abbiamo segnalato il problema all’Assessorato all’Ambiente del Municipio X, del Comune di Roma, e alla Polizia Municipale di Ostia. I cumuli sono ancora a via Usellini, e qualcuno li abbandona direttamente su strada, creando disagio anche alla circolazione.”



![DIARIO DI BORDO – Anche sacerdoti parroci di Ostia in Turchia a 1700 anni da Nicea: “con il Cardinale Reina vicario ‘prepariamo’ la strada al Papa” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-13-at-10.26.41-1-218x150.jpeg)










![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Papa Leone a Ostia: cosa può aver detto spiritualmente la sua visita a noi abitanti del Lido? [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/1000x667-zeliamrt-218x150.jpeg)







![DIARIO DI BORDO – Anche sacerdoti parroci di Ostia in Turchia a 1700 anni da Nicea: “con il Cardinale Reina vicario ‘prepariamo’ la strada al Papa” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-13-at-10.26.41-1-100x70.jpeg)