VIDEO – Municipio X, 20 nuovi autobus in servizio grazie a “+bus x Roma”

Di Pillo: “Al via i lavori stradali in via Funi e in via Romagnoni”


09/08/2019 – Parte della flotta di bus che consta di 80 mezzi è arrivata anche nel Municipio X con 20 autobus nuove di zecca.
Dieci metri di lunghezza, dotate di aria condizionata, pedana per le persone disabili, 21 posti a sedere e con motore a gasolio, ad accoglierle questa mattina nell’area parcheggio situata tra via di Saponara e via Domenico Morelli, la sindaca Virginia Raggi e la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo che hanno avuto modo di effettuare anche un giro di prova su quello che sarà il tragitto delle linee 03 e 065.

“Ringrazio la sindaca di essere qui – ha affermato la Presidente Di Pillo – per quello che è un momento molto importante per questo Municipio del quale vado fiera ed i cittadini che sono qui ne sono l’esempio. Questo Municipio ha delle peculiarità, ogni sua zona è importante; è un Municipio che comprende sì Ostia ma, ci tengo a dirlo, tutto l’entroterra. Entroterra che ha molte difficoltà che noi stiamo cercando di risolvere. A breve (entro la fine di agosto/inizio settembre) partiranno i lavori per rifare via Achille Funi e via Bepi Romagnoni e questo è importante perché i residenti aspettano il rifacimento stradale da molto tempo. Abbiamo tolto i cassonetti dalle strade e avviato il porta a porta; effettuato potature. Ma la cosa che caratterizza questo quartiere sono proprio i cittadini che giustamente Sindaca, avanzano richieste e proteste ma in primis sono attivi sul territorio e vigilano sul loro territorio. A breve partiremo con il bando delle adozioni sulle aree verdi e in proposito abbiamo già oltre 50 richieste; questo è segno di attivismo civico. La ringrazio di essere qui per aver portato nuovi mezzi pubblici dei quali invito tutti a servirsi”.

Le 80 vetture messi in strada fanno parte di una flotta più ampia che in totale prevede la fornitura di 227 mezzi acquistati tramite piattaforma Consip da Roma Capitale.

+Bus x Roma ad Acilia

Rinnoviamo la flotta di Atac e diamo una nuova immagine alla nostra azienda. Sono 20 i bus destinati ad Acilia. Vetture già sulle strade di questo borgo di Roma, che andranno a migliorare il servizio di trasporto pubblico dell'area sud della Capitale. Abbiamo salvato Atac mantenendola pubblica ora siamo orgogliosi di poter dire che Atac sta rinascendo:concretamente rimettendo nuovi autobus in strada. Questi bus sono vostri, trattateli bene!

Gepostet von Virginia Raggi am Freitag, 9. August 2019

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here