Fiumicino, la prima guida turistica dedicata interamente al Comune


01/08/2019 -Si intitola proprio “Fiumicino” ed è la guida alla città realizzata da Repubblica e inserita nella collana “Le guide ai sapori e ai piaceri”.

“Questa guida nasce dal desiderio di far conoscere ai lettori e alle lettrici il territorio del nostro Comune. Un luogo che negli ultimi anni è diventato sempre più vissuto e frequentato” spiega il sindaco Esterino Montino.

“Un territorio pieno di ricchezze naturalistiche, archeologiche, enogastronomiche che spesso sfuggono perfino a chi a Fiumicino ci abita – continua il Sindaco -. Una città che attrae sempre di più per il suo alto livello di vivibilità e che vede un’importante presenza di strutture ricettive, segno che c’è una forte richiesta”.

“Quello che mancava era, dunque, una guida autorevole come lo è questa realizzata da Repubblica – prosegue Montino -. Un vademecum attento e dettagliato della storia e delle meraviglie della nostra città, che invogli i visitatori e i turisti a venire a trascorrere qualche giorno da noi, oltre che a passare di sfuggita tra un volo e l’altro”.

La guida è già in vendita nelle edicole e sarà presentata durante un grande evento il 2 agosto prossimo a Villa Guglielmi, alle ore 19.00.
Sarà presente il sindaco Montino insieme al direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa.

“Abbiamo voluto coinvolgere le eccellenze del territorio – conclude Montino – di cui la guida parla. Per questo venerdì ci saranno gli chef rinomati, i produttori di prodotti tipici, i ristoratori e il meglio che la città offre per regalarci una degustazione di tipicità e rielaborazioni in piatti originali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here