Chiusa Educamp 2019: un mese di sport per 150 ragazzi


13/7/2019 – Si è conclusa ieri l’edizione 2019 di Educamp, l’iniziativa targata Coni Lazio che ha consentito a circa 150 ragazzi dai 5 anni in su, di praticare sport all’interno dello stadio Giannattasio di Ostia.

Quattro settimane per fare esperienza con il tiro dell’arco, il baseball, pallavolo, atletica e tante altre attività sportive sotto l’attenta guida di uno staff di prim’ordine.

Alla cerimonia conclusiva hanno preso parte la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, l’Assessore allo Sport Silvana Denicolò, il Presidente Coni Lazio Riccardo Viola e il delegato Coni del Litorale Giampaolo Mannucci.

Per la Presidente Di PilloEducamp è “un’esperienza strepitosa che consente ai ragazzi di praticare più attività e passare intere giornate all’aria aperta conoscendo discipline che un domani possono anche diventare vere e proprie passioni da praticare a livello agonistico”.

Riccardo Viola ha ricordato che Educamp è sul territorio da 10 anni con “un’iniziativa che è stata la prima del genere. Siamo orgogliosi- ha affermato il Presidente Coni Lazio – e ringraziamo la Presidente del Municipio per il costante supporto perché quest’anno abbiamo incontrato molte difficoltà. Siamo convinti che questo è il miglior modo per far trascorrere ai ragazzi qualche settimana all’insegna del miglior messaggio educativo, quello dello sport”.


1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here