Cerveteri, al via le operazioni di diserbo su cigli stradali e marciapiedi

Il prodotto utilizzato non è nocivo per l’ambiente, per le persone e per gli animali, ma in ogni caso, per un maggiore scrupolo, il trattamento è effettuato in orari notturni.


02/07/2019 – Dopo la prima fase di interventi realizzati nel territorio comunale di Cerveteri avviati da Camassambiente e ASV con l’Assessorato all’Ambiente per il taglio delle erbacce infestanti e la pulizia dei marciapiedi, sono iniziate nelle scorse notti le operazioni di diserbo.

L’Azienda Servizi Vari ASV,  tramite i propri addetti, sta provvedendo alle operazione di diserbo tramite l’utilizzo di diserbanti biologici. Il prodotto utilizzato non è nocivo per l’ambiente, per le persone e per gli animali, ma in ogni caso, per un maggiore scrupolo, il trattamento è effettuato in orari notturni. Il diserbante utilizzato è un prodotto speciale con azione anti-traspirante per la regolarizzazione della crescita della vegetazione erbacea indesiderata, particolarmente indicato per impieghi extra-agricoli, quindi ambienti urbani, strade e ferrovie.

“Dopo il primo ciclo di interventi di sfalcio e pulizia svolti nei giorni scorsi – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – questa settimana si procederà a spargere del diserbante biologico, assolutamente non nocivo per l’ambiente.  Le attività di pulizia delle strade urbane e dei marciapiedi dalle erbe infestanti è iniziata ormai da  alcune settimane e proseguirà senza sosta fino al completamento della programmazione”.

Le attività di diserbo interesseranno le strade dove nelle scorse settimane sono state effettuate le operazioni di taglio e scerbatura delle piante infestanti. Al fine di agevolare le attività di pulizia, si potranno creare momentanei disagi alla normale fruibilità dei marciapiedi è si chiede la massima collaborazione da parte dei cittadini.

Per ulteriori segnalazioni o problematiche, è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0689630220 oppure recarsi direttamente all’Ufficio sito nel Parco della Legnara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here