Via Casana, De Donno (Laboratorio Civico X): “Non mantenuti gli impegni su via Casana, cittadini ingannati sui tempi”


26/06/2019 – “Come è ormai noto, in Commissione Lavori pubblici si è appreso che i lavori per la riparazione delle voragini di via Casana e strade limitrofe inizieranno a metà ottobre. I motivi purtroppo sono sempre gli stessi: si stanno esaminando le offerte e la verifica di congruità: il tutto prenderà ancora circa 3 mesi. La reazione di Laboratorio Civico X è stata di grande disappunto”.  A dirlo è Franco De Donno, consigliere del Laboratorio Civico X.
“È necessario – prosegue De Donno – fare un cronoprogramma in eccesso, secondo i sacrosanti dettami della verità e non deludere i cittadini, approfittando di una pazienza che ormai ha sopportato 5 anni di attesa. Sapendo che i passaggi dei bandi e dei controlli richiedono un tot mesi in più perché non dare da subito informazioni realistiche ai cittadini, piuttosto che ingannare con una data che risultava evidentemente fin da subito impossibile?”
Ha poi sottolineato che” ormai si tratta di un problema non solo urbanistico ma sociale per i problemi di sicurezza, commerciale e persino connesso alla legittima paura relativa alla stabilità dei palazzi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here