Parco Leonardo, bus in fiamme. Passeggeri messi in salvo dall’autista


16/05/2019 – Autobus in fiamme a Parco Leonardo. Poco dopo le 7 i vigili del fuoco di Ostia sono intervenuti in via del Caravaggio, a poca distanza dalla rotatoria di via Portuense, per un incendio che aveva avvolto un autobus della linea Schiaffini.

Il rogo, sembra partito dal vano motore, ha avuto rapidamente gioco del veicolo andato completamente distrutto. Pochi i passeggeri a bordo del veicolo che l’autista ha prontamente fatto scendere per poi tentare di spegnere le fiamme con l’estintore senza però riuscirci.
Chiusa dalla polizia locale di Fiumicino la strada per tutta la durata dell’intervento. Sul posto anche la polizia di Stato.

“Purtroppo – affermano il sindaco Esterino Montino e l’assessore ai Trasporti Paolo Calicchio – la maggior parte degli autobus del trasporto pubblico locale sono vecchi e troppi sono i disservizi che si verificano ogni settimana. Ci auguriamo che si esca presto da questa situazione.”

“In ogni caso – proseguono – ringraziamo gli autisti la cui prontezza ha impedito che qualcuno si facesse male, i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente a spegnere l’incendio e tutte le altre Forza dell’Ordine accorse sul posto. Fortunatamente l’autobus era vuoto perché stava rientrando in deposito, a causa di un mal funzionamento, per cui nessuno è rimasto ferito”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here