Nuovo successo per la Cedarville Chamber Orchestra

20/5/2019 – L’Orchestra d’Archi della Cedarville University ha concesso il bis. Dopo il successo dello scorso anno, i giovani studenti della cittadina statunitense, sono tornati nel Municipio X ed hanno offerto al pubblico presente una nuova straordinaria performance nel Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X.

Patrocinato dall’Amministrazione lidense, l’appuntamento di Ostia è stato l’ultimo di una tournée che ha visto i musicisti ed il loro maestro Carlos Elias, toccare molte località della Penisola.

Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno i ragazzi di Cedarville – ha affermato l’Assessore alla Cultura Silvana Denicolò – esempio di grande passione per un’Arte come la Musica considerata un linguaggio universale. L’auspicio è di ritrovarli ancora qui il prossimo anno

La cittadina di Cedarville, si trova nel sud-ovest dell’Ohio e ospita 4.193 ragazzi coinvolti in oltre 150 aree di studio; tra queste la facoltà di Musica frequentata proprio dai giovani ospiti.

Per tornare alla perfomance di ieri, sono stati eseguiti brani di Bach, Vivaldi, Mendelssohn. Tra i brani più applauditi, l’Intermezzo tratto dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here