Municipio X, la tutela dell’ambiente protagonista del concorso UNITRE


17/5/2019 – Anche quest’anno è terminato l’anno accademico della sede lidense di UNITRE (Associazione Nazionale Università della Terza Età) per il terzo anno ospitata all’interno dell’Istituto Garrone di Ostia.

Ed è proprio per celebrare un’ideale unione tra gli allievi dell’Università delle Tre Età con i più giovani della scuola elementare, che l’Ateneo ha indetto un concorso a tema “ambiente e territorio” che potesse coinvolgere i giovanissimi studenti. Che hanno risposto alla grande assieme ai loro insegnanti realizzando progetti e tenendo conto di uno dei temi più attuali: i cambiamenti climatici.

Questa mattina, nella splendida cornice del teatro romano di Ostia Antica, la premiazione ed i riconoscimenti per tutti: studenti, insegnanti e aderenti ad UNITRE.

Personalmente – ha affermato la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo intervenuta alla cerimonia – ringrazio UNITRE e le scuole Garrone di Ostia e Fanelli-Marini di Ostia Antica, per il grande impegno messo in campo e per aver proposto e poi realizzato questo meraviglioso progetto fondamentale per l’educazione dei ragazzi e che dà onore all’intero territorio”.

Presente anche l’Assessore alla Cultura Silvana Denicolò dalla quale oltre all’augurio per il prosieguo delle singole attività, è giunto l’apprezzamento per la realizzazione del progetto.

L’iniziativa ha visto quindi l’esecuzione dell’Inno di Mameli, eseguito anche in lingua dei segni, la presentazione dei lavori didattici, la consegna di attestati e medaglie quindi, i canti finali che hanno visto protagonisti, la pianista Piera Esposito e la voce del mezzosoprano Maria Pia Nobile.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here