Sindrome di Down: 18 giovani frequentano corsi di cucina

24/4/2019 – Sono 18 i ragazzi e le ragazze affetti dalla sindrome di Down che prendono parte ai corsi del CFP Alberghiero di Castelfusano. È quanto comunicato questa mattina in sede di commissione Politiche Sociali e Sport dal Presidente Alessandro Nasetti.

L’iniziativa è nata qualche tempo fa proprio nell’ambito della stessa Commissione ed oggi è stata anche stabilita la data di consegna degli attestati che avrà luogo il 10 maggio al termine dei corsi, negli stessi locali del Centro di Formazione Professionale. A seguire, un buffet preparato dagli stessi corsisti.

I 18 ragazzi sono stati portati all’attenzione dell’Alberghiero su segnalazione di tre associazioni che si occupano proprio dei giovani Down; associazioni che sono state invitate a prendere parte ai lavori della Commissione e che, con entusiasmo, hanno preso parte al progetto. Con altrettanto entusiasmo il CFP ha organizzato tre corsi: cucina, pizzeria e pasticceria.

Siamo molto orgogliosi di questo progetto grazie al quale alcuni giovani del territorio hanno l’opportunità di misurare le loro capacità e di interagire con coetanei e con adulti. In questa occasione ringraziamo quanti hanno collaborato all’iniziativa che, ci auguriamo, possa ripetersi”. Così in una nota congiunta l’Assessore alle Politiche Culturali Silvana Denicolò e il Presidente della Commissione Politiche Sociali, Alessandro Nasetti.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here