4 notti bianche e centinaia di eventi per l’estate di Fiumicino


09/04/2019 – “Per la prima volta quest’anno non ci sarà una sola Notte Bianca, si moltiplicherà infatti in quattro appuntamenti su tutto il territorio da giugno a settembre: a Fiumicino, Fregene, Passoscuro e nei borghi del nord, ovvero Testa di lepre, Tragliata e Tragliatella”. Lo ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino durante la riunione dei capigruppo dedicata agli eventi culturali in programmazione e alle politiche di promozione turistica.

“Abbiamo deciso di aumentare le Notti bianche – ha spiegato il sindaco – per un maggior coinvolgimento dell’intero territorio. Ma questo non significherà eventi ridotti o sottotono, al contrario. Quello che cercheremo di offrire è un prodotto sempre più originale e variegato”.

“Ma l’estate del Comune di Fiumicino – ha aggiunto Montino – non si fermerà alle sole Notti Bianche. Ogni località avrà infatti un evento caratterizzante. Dall’arena di cinema a Torrimpietra e Palidoro alla tre giorni dedicata ai ragazzi a Parco Leonardo, dalla festa di Focene all’estate dei bambini di Maccarese. E poi quelli che sono diventati veri e propri appuntamenti fissi, di grande richiamo per il pubblico: la rassegna “Le Traianee” all’interno degli scavi archeologici dei Porti di Claudio e Traiano, i weekend di danza, musica, teatro in darsena a Fiumicino, la Festa dell’Assunta nel centro storico della Città. A chiudere il calendario, a fine settembre, infine, ci sarà la seconda edizione del Festival del Cinema di Fiumicino”.
“Un tripudio di eventi – ha concluso – caratterizzerà dunque l’estate fiumicinese, dalle località più a nord fino a Fiumicino, con l’obiettivo di coinvolgere e divertire residenti, villeggianti e cittadini anche dei Comuni limitrofi”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here