Panini tour up! 2019: le figurine dei “calciatori” invadono Ostia

15/3/2019 – Il “Panini Tour Up! 2019” sbarca per la prima volta a Ostia. La grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2018-2019” dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 16 e domenica 17 marzo a Piazza dei Ravennati (ore 10-19). Dopo il grande successo dello scorso anno, confermata la partnership strategica con il gruppo Intesa Sanpaolo, che promuove il nuovo “XME Conto Up!” dedicato agli under 18. Decine di migliaia di collezionisti piccoli e grandi potranno così darsi appuntamento sul lungomare nel coloratissimo “villaggio” Panini per scambiare le proprie doppie e per partecipare alle “Figuriniadi” misurandosi con giochi a premio come il “Figu Record”, il “Figu Quizzone” e il “Figu-danaio”. In palio, l’“Almanacco Illustrato del Calcio 2019”, zainetti, portachiavi e tante bustine di figurine. Prevista anche l’installazione di una speciale cabina fotografica, in cui sarà possibile scattare una foto ricordo che potrà essere condivisa sui social. Inoltre, coloro che avranno completato interamente l’album potranno accedere all’area esclusiva del “Panini Box”, dove riceveranno uno straordinario kit di regali e il prestigioso timbro ufficiale “Album Completato’’. Per facilitare la partecipazione, i collezionisti potranno registrarsi online sul sito www.paninitourup.it. Sarà possibile seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2019” sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo Instagram “Figurine Panini”. Il tour, che si concluderà il 31 marzo prossimo, toccherà oltre 30 città in tutta la penisola per un totale 36 tappe e 48 giornate evento.

“Siamo veramente contenti di portare il Panini Tour Up! a Ostia per la prima volta, nell’ambito di un percorso che ci vedrà toccare oltre 30 città italiane per incontrare decine di migliaia di appassionati delle figurine ‘Calciatori’ di tutte le età”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Questa nuova edizione della nostra grande iniziativa itinerante, grazie anche alla rinnovata partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, sarà la più ricca di sempre in termini di iniziative, per dare ai collezionisti Panini un’offerta di intrattenimento ancora più coinvolgente, con un vero e proprio villaggio con stand dedicati alle sfide ludiche delle ‘Figuriniadi’ e tante attività in grado di divertire tutta la famiglia”.

“Intesa Sanpaolo si sta impegnando con passione per sostenere le famiglie e i loro progetti di vita”, ha sottolineato Luciano Ambrosone, responsabile Coordinamento Marketing e Business Development Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo. “Grazie a XME Conto UP!, il conto corrente gratuito dedicato agli under 18, contribuiamo all’educazione dei ragazzi aiutandoli a scoprire il mondo del risparmio. Anche quest’anno, la collaborazione con Panini è essenziale per portare avanti questo nostro impegno in una bellissima atmosfera di gioco e di divertimento. Grazie a Panini Tour UP! stiamo incontrando migliaia di famiglie nelle piazze e nelle nostre filiali in tutta Italia: siamo felici di vedere la gioia di tanti bambini che ricevono in dono le figurine e siamo felici di essere diventati la loro prima banca”.

Siamo veramente orgogliosi di ospitare l’iniziativa della società editrice Panini che nel suo percorso itinerante ha scelto il nostro Municipio ed in particolare il Pontile di Ostia che, siamo certi, richiamerà tanti cittadini. Intere famiglie che potranno curiosare tra gli stand allestiti di fronte al mare di Roma”. ha commentato la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo. 

Nel corso della conferenza stampa nel portare il suo personale saluto, l’Assessore capitolino Daniele Frongia si è dichiarato particolarmente felice a nome di Roma Capitale, di poter ospitare l’iniziativa ad Ostia “uno dei luoghi più belli di Roma. Le figurine – ha proseguito Frongia – sono anche un modo per socializzare e sono passato, presente e futuro. Uno strumento legato alla cultura ed in questa occasione ringrazio l’assessore al Turismo del Municipio X Damiano Pichi per quanto ha fatto nell’organizzare l’evento”.

Esprimiamo la nostra particolare soddisfazione per questa splendida iniziativa che ci riporta indietro nel tempo – ha affermato il vice Presidente del Municipio X Alessandro Ieva intervenuto in vece della Presidente Di Pillo – quando da bambini passavamo i pomeriggi a scambiarci e giocare con le figurine insieme agli amici per ambire al completamento dell’album o semplicemente per passare del tempo in compagnia. Ricordi che stimolano quelle sensazioni spesso soffocate da una vita frenetica ma mai spente e sulle quali, come per il fuoco, basta solo soffiarci sopra per farle riprendere. Questo è il significato che si può attribuire all’iniziativa, sicuramente di successo per il territorio nazionale e di grande opportunità per i cittadini di Roma che potranno ritrovarsi in Piazza dei Ravennati ad Ostia e godersi anche il bellissimo lungomare di Roma”.

L’assessore al Turismo Damiano Pichi ha sottolineato come il Municipio X “abbia fortemente voluto che questa manifestazione si svolgesse ad Ostia. La Panini ha accolto la nostra richiesta per quella che consideriamo un punto di connessione tra adulti e bambini. E questa due giorni sarà l’occasione per vedere genitori e figli giocare insieme e cercare di scambiare le figurine insieme. Un modo per far riemergere il Peter Pani che è in noi. Per i più piccini forse anche una scoperta e per i più grandi, un tuffo nel mondo delle figurine dei calciatori che riporta all’infanzia”.

La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM, e “Film del Campionato”, con le figurine extra dedicate ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali, e distribuite in omaggio in allegato a “SportWeek” e a “La Gazzetta dello Sport”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here