Edizione numero 19 per il concorso letterario Il Telescopio

4/3/2019 – Anche quest’anno prende il via il Concorso letterario Il Telescopio giunto alla 19a edizione. Sarà una edizione molto particolare dedicata a Sara Morina scomparsa circa un mese fa, ideatrice del Premio, motore vibrante per 18 anni di una iniziativa partita nel 2000 e che di anno in anno ha visto crescere interesse e partecipazione.

Studenti di scuole di primo e secondo grado e delle superiori hanno proposto negli anni le loro composizioni tutte di alto livello. Così come di alto livello sono state le composizioni degli adulti.

Il concorso 2019 per ovvi motivo sarà anche un Memorial dedicato a Sara e, per sua espressa volontà prosegue il suo cammino così da permettere, come lei stessa ha sempre affermato “di tirar fuori dai cassetti” scritti e componimenti frutto di un momento di gioia o di dolore intimo. Scritti da condividere per dar modo di apprezzare sentimenti e sensazioni frutto di istanti da immortalare.

Ogni concorrente dovrà presentare da uno a tre elaborati (poesia o narrativa) e potrà allegare un breve curriculum personale.

Tutti i lavori dovranno pervenire, digitati e in duplice copia, firmati e corredati del telefono e indirizzo del concorrente, entro il 20 aprile 2019 al seguente indirizzo: prof.ssa Bianca Mauro via Gorgia Di Leontini, 260 – 00124 Roma (Casalpalocco).
La premiazione avverrà il 31 maggio al teatro San Timoteo di Casalpalocco (le Terrazze) alle ore 16.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here