Open day al Centro professionale Pasolini per un futuro migliore


25/01/2019 – Operatore del benessere (indirizzo estetista), operatore ai servizi di promozione ed accoglienza (indirizzo servizi per il turismo, elettricisti). Sono i corsi triennali gratuiti che permettono di conseguire un diploma professionale utile per intraprendere una professione che può portare anche all’imprenditorialità.

Open day ieri al Centro professionale Pier Paolo Pasolini di Roma Capitale; un pomeriggio per presentare una delle realtà più radicate nel territorio del Municipio X e che, nel corso degli anni, ha permesso a tanti giovani di diventare professionisti in molti ambiti.

Alla presenza della Presidente Giuliana Di Pillo e delle assessore alla Scuola e alla Cultura, Germana Paoletti e Silvana Denicolò e di Marco Agostini, in rappresentanza dell’assessore capitolino Carlo Cafarotti, i docenti e gli orientatori del Centro, hanno presentato i corsi in obbligo scolastico e i percorsi formativi. Hanno inoltre permesso di visitare le aule ed i laboratori attrezzati alla presenza anche di due ex allieve, una oggi imprenditrice titolare di un centro estetico, l’altra frequentante uno stage che la porterà alla professione di estetista qualificata.

Il Centro Pasolini – ha affermato la Presidente Di Pillo – è un’eccellenza del nostro territorio e rappresenta la parte creativa che ogni giovane può esercitare. E questo Centro offre tutti gli strumenti utili. Questa sede di via Baffigo inoltre permette il recupero di un quartiere dove peraltro a breve sarà recuperato lo skate park e l’Istituto Guttuso. Abbiamo dei progetti in questo senso”.

L’importanza di questa sede è dimostrata anche dalla presenza al piano terra di una scuola dell’infanzia, del Centro Impiego e di un teatro oltre che di una palestra per la scherma. Un polo culturale per l’intero quartiere.

Per tornare al Centro Pasolini, ecco i corsi per adulti disabili in età compresa tra i 18 ed i 29 anni ed ancora, il collegamento con l’Ente bilaterale del Turismo, i Centri di orientamento al lavoro e le Istituzioni del turismo di Roma Capitale.

Martedì 29 gennaio, porte aperte al Pasolini dalle 9.30 alle 12.30 per avere informazioni sui corsi.

Centro Pier Paolo Pasolini

Via Baffigo, 143

Info:065614942

segreteria.cfppasolini@comune.roma.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here