X Municipio, All Routes Lead to Rome”: musica, cultura e cammini tra Italia-Russia

13/11/2018 – Nell’ambito della terza edizione di “All Routes Lead to Rome”, a cura dei Cammini d’Europa ed in particolare della NikolaosRoute-Via Nicolaiana, dal 16 al 25 novembre, nella Capitale, eventi, spettacoli, dibattiti ed iniziative ispirate agli Itinerari, Cammini e ciclovie italiane, con l’obiettivo di stimolare una riflessione sull’importanza del turismo lento e del patrimonio culturale per la qualità della vita dei luoghi e delle persone.

In particolare, per quanto riguarda il territorio del Municipio X, i progetti sono incentrati nella giornata di venerdì 16 quando, il territorio di Ostia Antica farà da scenario ad alcune manifestazioni peraltro patrocinate da Roma Capitale.

Nel primo pomeriggio, dalle ore 15.00, “Sentiero Pasolini: Dolce è l’imbrunire”, percorso ciclopedonale lungo il Tevere, da Roma al Mare.

Dalle 15.30 alle 19.00, visite guidate alla scoperta del Borgo, del Castello di Giulio II e della Cattedrale di Sant’Aurea.

Dalle 19.00 alle 20.00, nella Sala Oratorio di Sant’Aurea, percorsi di degustazione nell’ambito del gemellaggio culturale Italia-Russia.

Alle 20.00, nel Salone Riario di Sant’Aurea, concerto di musica corale sacra e classica russa dell’Ensemble vocale “Te deum”.

A quest’ultimo evento è annunciata la presenza di personalità del mondo politico ed ecclesiastico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here