Ladispoli, Cappuccetto Rosso allo spazio polifunzionale


05/11/2018 – L’amministrazione informa che nell’ambito della Rassegna Famiglie a Teatro, domenica 11 novembre alle ore 17,30 presso lo Spazio Polifunzionale in via Y. De Begnac a Ladispoli, è in programma il quarto ed ultimo appuntamento con la manifestazione organizzata da Twain Centro di Produzione Danza Regionale, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Città di Ladispoli.

In scena sarà rappresentato “Cappuccetto Rosso”, rilettura della Compagnia Atacama di una delle fiabe più famose del mondo conosciuta da grandi e piccini.

“E uno spettacolo per ragazzi, bambini e adulti – spiega l’assessore alla cultura Marco Milani –  l’ispirazione di questa nuova creazione è una delle fiabe europee più conosciute al mondo, Cappuccetto Rosso, della quale esistono numerose differenti versioni. Gli autori, partendo dalla fiaba, intendono esplorare il contrasto tra il mondo luminoso e sicuro del villaggio e quello oscuro e insidioso della foresta. Andare nel bosco come metafora del percorso che ogni individuo deve affrontare per crescere, lasciando la sicurezza dell’infanzia per divenire adulto. Sviluppare il proprio essere attraverso il passaggio nella foresta del proprio lato oscuro e nel caso di

Cappuccetto rosso, nella profonda e oscura foresta della femminilità. Andare nel bosco perché la vita abbia inizio. Attraversare, incontrare il lupo, disobbedire, aprirsi alle possibilità che scaturiscono dal percorrere strade altre, errare per sentieri sconosciuti e interrotti, fino a ritrovare la strada di casa e di se stessi, un delicato viaggio in danza, poesia, testo e musica per tutta la famiglia. Invitiamo i cittadini ad assistere a questa rappresentazione”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here