“Da lettori a cittadini” torna la Festa del libro e della lettura di Ostia

12/11/2018 – “Da lettori a cittadini” è il tema scelto per la 24esima Festa del libro e della lettura di Ostia, organizzata tre volte l’anno dall’Associazione culturale no-profit Clemente Riva. L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, presso il Teatro-Salone della Chiesa di S.Monica, nell’omonima piazza, ad Ostia Lido. L’ingresso è libero e gratuito.
Com’è tradizione, migliaia di libri usati, in ottime condizioni e di tutti i generi, saranno disponibili ad offerta libera. La raccolta fondi è a favore dell’Associazione Seconda Linea Missionaria, dell’ANT (Associazione nazionale tumori) e della pubblicazione del “Taccuino ISCIX” promossa dall’Associazione artistico-culturale Spazi all’Arte di Ostia.
I libri sono disponibili anche in cambio di cibi non deteriorabili da destinare alla Caritas per i pacchi-dono natalizi delle famiglie disagiate. Tantissimi gli ospiti, provenienti da Roma ma anche da altre regioni d’Italia come la Campania, la Liguria, l’Abruzzo e la Toscana: Gaetano Antonio Laganà, Carla Caputo, Alessio Masciulli, Valentina Giannandrea, Nadia Farina, Roberto Fraschetti, Antonino d’Esposito, Roberto Palumbo, Barbara Sarri. E ancora: Melina Mignemi, Tommaso Marangio, Nadia Tomasetta, Fabio Monteduro, Gian Marco De Cicco e Annamaria Vanalesti. Durante la Festa, sono previsti tre momenti speciali: la cerimonia di premiazione del terzo Concorso nazionale “Fotolibrando”, la messa in scena de “La casta dei buffoni” di Gennaro Francione (l’Atto unico vincitore del primo Concorso nazionale “Tutta scena!” per la regia di Sergio Ronci) e il gran finale con “E’ Natale in tutto il mondo”, concerto del Coro di bambini “Le campanelle colorate” diretto da Livia Cangialosi.
Per info e contatti: assclementeriva@gmail.com ; g .maritati@tiscali.it; 380.1805830

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here