VOLLEY – Acqua & Sapone Roma, Micoli. “Lavori in corso, ma stiamo crescendo”

18/09/2018 – A distanza di una settimana Acqua & Sapone Roma Volley Group e Zambelli Orvieto si sono di nuovo incontrate per una seconda amichevole, ma stavolta in terra umbra.

Il match, come nella prima gara, ha visto la Zambelli alzare il ritmo nella prima parte e andare così sul 2-0. Nel terzo set ecco le romane cambiare rotta e accorciare le distanze, poi nel quarto set non c’è stato lo stesso ritmo del precedente. È una squadra quella capitolina che sta lavorando assieme da diverse settimane con grande intensità, abnegazione voglia di fare. C’è ancora da migliorare per poter crescere, ma il morale è alto e l’adrenalina per affrontare un campionato di serie A2 per la prima squadra al femminile di Roma è molta, come afferma il tecnico Stefano Micoli: “Ho visto delle cose buone, dei miglioramenti rispetto a qualche giorno fa. Dobbiamo ancora migliorare nel muro-difesa e sotto il profilo tattico, in questo momento non mi preoccupa la ricezione, perché sono abituato a lavorare su diverse soluzioni in attacco anche con palla staccata. Ripeto siamo ancora in lavori in corso, ma la strada è buona. Non bisogna mai accontentarsi, questa la filosofia che voglio insegnare alle ragazze, poi dobbiamo passare alla pratica, pochi errori diretti, soprattutto in ricezione. Dobbiamo esser autocritici e migliorarci sempre, mi piace creare una squadra esplosiva che al momento giusto sia come un candelotto che basta accenderlo. C’è grande voglia in palestra di misurarsi e questo è un dato positivo. Lavoreremo ancora duro”, Micoli sta gettando le basi per una stagione che Roma vuol vivere da protagonista con tutto l’apporto del pubblico romano al PalaDiFiore.

Zambelli Orvieto-Acqua & Sapone Roma  3-1 (25-21, 25-19, 19-25, 25-17)

Zambelli Orvieto: Montani 20, Decortes 19, D’Odorico 12, Bussoli 5, Prandi 5, Ciarrocchi 4, Quiligotti (L1), Venturini, Mucciola. Ne: Angelini, Kantor, Stavnetchei, Cecchetto (L2). All.: Solforati-Martinelli.

Acqua & Sapone Roma: Quarchioni 16, Cvetnic 14, Percan 13, Fava 7, De Arcangelis 4, Vietti 1, Negretti (L1), Busolini 3, Saccomani, De Luca Bossa. N.E. – Mazzoni, Oggioni (L2). All.: Micoli-Ortolani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here