29/09/2018 – Restringimento sul viadotto di via dell’Aeroporto da ieri sera. La comunicazione è arrivata ieri dall’Astral e preannuncia per i prossimi giorni disagi per chi si trova costretto a precorrere un tratto di strada già normalmente congestionato.
“Prendiamo atto della comunicazione di Astral che limita fino alla mezzanotte di lunedì 1 ottobre il passaggio dei mezzi pesanti sul viadotto dell’aeroporto, nel tratto che va dalla rampa di via Mongolfier fino all’aeroporto, passando sopra il corridoio C5 e viale del Lago di Traiano, e che prevede il restringimento a una corsia per senso di marcia di quel tratto, per permettere ulteriori sondaggi e verifiche statiche”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. Si invita la popolazione, se non strettamente necessario, di evitare il passaggio su quel tratto di strada nei giorni indicati. Astral, che è titolare della competenza di via dell’Aeroporto, ha il compito di predisporre la segnaletica alternativa. Ovviamente il Comune di Fiumicino – conclude il Sindaco – riconferma la propria disponibilità a supportare le azioni necessarie ad alleviare i problemi per la cittadinanza”.
VIADOTTO DELLA SCAFA
per evitare fraintendimenti l'ordinanza è relativa al viadotto della scafa dal km 0+200 al km 0+800 con restringimento di carreggiata,e dal km 0+200 al km 4+900 con limitazione a 7,5 t.@BusCotral @Emergenza24 @AeroportidiRoma @WazeLazio pic.twitter.com/7g2H6W10gS— Astral Infomobilità (@astralmobilita) September 28, 2018