FOOTBALL AMERICANO – Legio XIII, nuovo accordo con la Polisportiva Roma


06/09/2018 – E’ con grande entusiasmo che la società Legio XIII Roma ASD comunica la nascita di un nuovo sodalizio con la Polisportiva Roma. L’accordo è stato raggiunto tra il Presidente Tancioni (Legio XIII) e il Presidente Cilento (Polisportiva Roma)  proprio in questi ultimi giorni, dove la società sportiva romana di football americano è attivissima in previsione dei prossimi campionati federali giovanili e senior.

La Polisportiva Roma è una Associazione costituita nel settembre 2010, che opera nell’intento di unire lo Sport e il Popolo sotto un unico emblema, con gli stessi colori e nel nome di Roma, senza perdere di vista l’obiettivo Sociale.

Gli stessi intenti della Legio XIII Roma che nata nel gennaio 2010, porta avanti da allora sia i valori sportivi legati alla città di appartenenza che quelli sociali.

Quello sottoscritto è un accordo paritetico destinato specificatamente ad incentivare la promozione del football americano e ad ampliare la propria rete di sinergie con e sul territorio romano sotto i colori giallorossi della Polisportiva.

Il punto d’incontro fondamentale tra le due Associazioni è la visione dello Sport anche come Servizio Sociale attraverso programmi nelle periferie e nelle scuole per costruire una Cultura Sportiva, attraverso  il rispetto degli avversari e la cultura della sconfitta, che filtri gli eccessi del divismo, della spettacolarizzazione, del successo a tutti i costi. Nonché sostenere una filosofia dello Sport intesa come canale di trasmissione di “Valori Etico-Sociali” quali la tolleranza, l’integrazione e il Fair Play; che vada al di là dei colori di squadra, di nazionalità, di etnia e di status sociale, al fine di combattere le pressioni esercitate dalla società contemporanea che minacciano le basi tradizionali dello Sport.

Soddisfazione da ambo le parti e non poteva essere altrimenti. “Semplicemente posso dire – ha espresso la sua soddisfazione il presidente Cilento della Polisportiva Roma – che siamo onorati di partire con questo sodalizio e con una società come la Legio XIII, che in questi anni ha dimostrato ampiamente di amare lo sport ed i suoi valori. Siamo certi che insieme otterremo grandi risultati”.

Non mancano le parole del presidente della Legio XIII Roma

“Questa affiliazione/collaborazione – commenta Tancioni –  offre opportunità interessanti al nostro Team ed è, tra l’altro, il modo migliore per festeggiare il nostro decennale. Ci da anche la possibilità di valorizzare i nostri colori in un contesto che ha obiettivi importanti, come quello della Polisportiva Roma e che, in futuro, ci metterà in contatto con altre realtà sportive del nostro territorio e con le quali potremo condividere gli stessi valori.”


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here