Ultimo appuntamento al Parco Pasolini con “Tramonti di vita”


29/08/2018 – Ultimo appuntamento, alle 19.30 di sabato 1 settembre, con “Tramonti di vita. A Pierpaolo”, il progetto tra i vincitori del bando per le iniziative culturali dell’estate 2018.

Anche lo scorso 25 agosto, così come nel primo appuntamento, numerose le persone che si sono recate al Parco Pasolini per assistere alla lettura della lettera che Oriana Fallaci scrisse a Pier Paolo Pasolini, sulle pagine del Corriere della Sera, poco dopo la morte del poeta.

Una lettera che racconta anche un pezzo di storia d’Italia, con le citazioni a ricorda Pajetta, Miriam Mafai e Panagulis.

E proprio lì, dove Pasolini fu ucciso il 2 novembre del 1975, l’attore Davis Tagliaferro, legge lo scritto, declamando le parole della Fallaci che si scagliano come pietre all’indirizzo dello scrittore, scavando nella sua anima contorta.

Una iniziativa molto suggestiva, in particolare per la location che la ospita. Uno spazio dove il silenzio è interrotto dal volo degli uccelli del vicino Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia, peraltro, in questa occasione, partner dell’evento.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here