11/07/2018 – Conto alla rovescia per la sesta edizione del Rally di Roma Capitale in programma il 20, 21 e 22 luglio. La partenza è prevista venerdì pomeriggio da Castel Sant’Angelo dove vi sarà uno spettacolo dei gladiatori e i concorrenti saranno scortati per le vie di Roma da poliziotti in moto. Al termine della giornata si terrà la prova speciale, la famosa sfida tra equipaggi uno contro uno denominata Aci Grande Arena, davanti al Colosseo Quadrato all’Eur, dalle 18.30. La gara vera e propria si terrà nei due giorni successivi, fuori Roma, nel Frusinate e sui Monti Simbruini.
Al termine della competizione, domenica, è previsto il gran finale ad Ostia, dove sono attese migliaia di persone – tra turisti, curiosi ed appassionati di rally – per assistere allo spettacolo, assicurato soprattutto dalle inversioni che i piloti affronteranno sul lungomare Paolo Toscanelli.
Max Rendina, ideatore dell’evento, ha ringraziato “tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare a questo grande progetto di cui sono solo
un capogruppo, senza i quali non sarebbe stato possibile dare vita ad un evento che tocca ben 56 comuni. Sarà una gara difficile, ma studiata in maniera che tutto si svolga nella massima sicurezza per i piloti e per il pubblico”.