Il convegno: “Inquinamento marino da plastica: quale futuro per la nostra costa?”


08/06/2018 – “Inquinamento marino da plastica: quale futuro per la nostra costa?”. Questo il titolo del convegno che si tiene domani dalle 17 alle 20 al Centro Habitat Mediterraneo di Ostia, nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

L’incontro, organizzato dal Municipio X, tende a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande attualità: la lotta alla plastica monouso.

Il Municipio X di Roma Capitale ha, in proposito, organizzato un evento di approfondimento sull’emergenza mare messo sempre più a dura prova dalla presenza della plastica.

L’obiettivo è quello di trattare l’argomento nel contesto territoriale municipale quale Mare di Roma e area marina Mediterranea di foce, per rappresentare lo stato ambientale del litorale, gli effetti dei rifiuti plastici trasportati dal Tevere sulla costa, i danni arrecati a fauna e flora, nonché, gli aspetti gestionali dal punto di vista della fruibilità delle nostre spiagge.

Interverranno rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni ambientaliste per illustrare l’uso virtuoso della plastica come materiale post consumo, l’attuale stato di inquinamento del mare e gli effetti su avifauna, fondali marini e spiagge sulla nostra costa. Una tavola rotonda finale tenterà di fornire risposta alla domanda: quale futuro per la nostra costa?”. La partecipazione è aperta al pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here