Fiumicino, telline “smerciate” su Facebook. Due i venditori sanzioni


06/06/2018 – Continua incessante l’attività di controllo da parte del personale della capitaneria di Porto di Roma per reprimere la pesca illegale.
Nella giornata di ieri, nell’ambito dei quotidiani controlli svolti sul territorio, anche attraverso monitoraggi realizzati sul web, sono stati individuati due venditori abusivi che, sulla piattaforma “facebook”, promuovevano la vendita di telline nella Capitale.
L’attività, coordinata dalla Capitaneria di Porto, è stata svolta congiuntamente al personale della Squadra Nautica di Fiumicino della Questura di Roma e ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di telline derivanti dalla pesca non professionale. A carico dei responsabili sono stati elevati verbali amministrativi per diverse migliaia di euro; il prodotto ittico, ancora vivo e vitale, è stato immediatamente rigettato in mare. Gli esemplari di questa specie, infatti, possono essere introdotti sul mercato solo con l’etichettatura sanitaria prevista dalle norme in vigore, dopo essere transitati dai centri di depurazione e/o spedizione.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here