19/04/2018 – “Ho fatto un sopralluogo nel sottopasso pedonale sotto la Via del Mare che collega i quartieri di San Francesco e San Giorgio di Acilia e sono rimasto sconcertato. I cittadini sono costretti ad attraversare al buio tonnellate di rifiuti e di escrementi, a loro rischio e pericolo. Una vergogna inaudita che chiederò immediatamente di sanare con una bonifica e con l’installazione dell’illuminazione che non c’è”. È quanto dichiara Andrea Bozzi capogruppo delle liste civiche” Ora” e “Un Sogno Comune in Municipio X.
“È un passaggio obbligatorio per chi non può certo attraversare la via del Mare a piedi in superficie, ma io stesso ho avuto paura a farlo tutto e sono stato aggredito da odori nauseabondi e da insetti di ogni tipo. È evidente che non si è pulito da anni e la sera è buio pesto. Come si può lasciare un passaggio in queste condizioni? Spero di ottenere subito risposte e di non dover aspettare un gran premio di Formula E ad Acilia. L’amministrazione a cinquestelle vada a vedere, se non ci crede e si attivi immediatamente”.
SOTTOPASSO PEDONALE VIA DEL MARE, TRA S. FRANCESCO E S. GIORGIO. SITUAZIONE "RACCAPRICCIANTE", UNA "DISCESA ALL'INFERNO"… GUARDATE QUI:Vi giuro che ho avuto timore ad attraversarlo persino io, figuriamoci la signora che passava davanti a me… Tonnellate di rifiuti, insetti di ogni tipo, una puzza che potete solo immaginare e luci spente. Ma come si fa? Chiederò immediatamente una bonifica in Municipio attraverso i canali che ho a disposizione. Credo che ormai ci sia pure un pericolo igienico/sanitario, basta vedere le migliaia di moscerini intorno alla telecamera. Ringrazio chi me lo ha segnalato. E pure gli amici che in diretta Fb mi hanno detto "e allora ci vuole un Grande Premio di Formula E ad Acilia, così la Raggi lo inaugurerà bello che nuovo!". Può darsi. Può essere un'idea.
Gepostet von Andrea Bozzi am Mittwoch, 18. April 2018