23/04/2018 – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia nel week-end appena trascorso hanno intensificato i servizi di controllo del territorio con particolare riferimento ai reati inerenti gli stupefacenti. L’attività di controllo dei Carabinieri svolta tra Ladispoli e Cerveteri ha condotto all’arresto di 3 persone e alla denuncia di 2 persone, tutte per reati connessi agli stupefacenti.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, insospettiti dal continuo via vai di giovani ragazzi, alcuni noti per essere assuntori di stupefacenti, nei pressi di un locale, hanno intrapreso servizio di osservazione e pedinamento, traendo in arresto nella flagranza del reato di spaccio M.F. 41enne del luogo che poco prima aveva ceduto una dose di 1 grammo di cocaina, nel corso della perquisizione personale e domiciliare, sono stati rinvenuti, abilmente occultati, ulteriori 2 grammi della medesima sostanza stupefacente. Nel corso del medesimo servizio è stato deferito in stato di libertà un altro uomo, trovato in possesso di 2 grammi di cocaina già confezionati in piccoli dosi e la somma contante di 265 euro, verosimile provento dell’attività illecita di spaccio. Nella circostanza è stato segnalato alla Prefettura di Roma un giovane poiché trovato in possesso di 2 grammi di hashish per uso personale.
I Carabinieri della Stazione di Cerveteri, unitamente a quelli di Ladispoli nella serata di sabato hanno arrestato 2 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico i militari hanno proceduto alla perquisizione del domicilio di due romeni presso il quale era stato notato un insolito giro di giovani. All’esito dell’attività i due individui sono stati trovati in possesso di 100 grammi di hashish e di 25 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi, e del materiale per il confezionamento delle dosi.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre P.V., 32enne con precedenti, e B.R.M. 31enne, entrambi rumeni e domiciliati a Cerveteri sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari per rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.