X Municipio, l’assessore Ieva: “Verde verticale è una nostra priorità”

Alessandro Ieva: Assessore ad Ambiente Territorio e Sicurezza

23/01/2018 – “Sono oltre 600 le alberature di Ostia e dell’entroterra sulle quali siamo intervenuti con fondi 2017.  Attualmente sono 15.000 le alberature in carico al X Municipio di cui 9.000 censite (Pini) e 6.000 da monitorare”. Ad annunciarlo è Alessandro Ieva assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza del X Municipio. 

“Il nostro obiettivo è verificare lo stato di salute di tutte le alberature e procedere con i necessari interventi di potatura e abbattimenti, tenuto conto, inoltre, delle prescrizioni su quelle in zone focolaio. Per questo stiamo lavorando affinché questo processo di monitoraggio possa riprendere il prima possibile. Abbiamo trovato un Servizio Giardini sottodimensionato, in termini di mezzi e personale, che si basa sulla grande disponibilità degli operatori e dei funzionari che si stanno impegnando al massimo per garantire il servizio in un territorio che gestisce da solo la somma del verde di tutti gli altri municipi di Roma Capitale.  Se vogliamo ricostruire e valorizzare il nostro territorio – conclude Ieva – serve programmazione, servono idee, servono uomini e strumenti, servono regole. Stiamo mettendo a sistema tutto questo”. 

 

Interventi di potatura Municipio Roma X

X MUNICIPIO: VERDE VERTICALE E’ UNA NOSTRA PRIORITA’Sono oltre 600 le alberature di Ostia e dell’entroterra sulle quali siamo intervenuti con fondi 2017. Attualmente sono 15.000 le alberature in carico al X Municipio di cui 9.000 censite (Pini) e 6.000 da monitorare.Il nostro obiettivo è verificare lo stato di salute di tutte le alberature e procedere con i necessari interventi di potatura e abbattimenti, tenuto conto, inoltre, delle prescrizioni su quelle in zone focolaio. Per questo stiamo lavorando affinché questo processo di monitoraggio possa riprendere il prima possibile.Abbiamo trovato un Servizio Giardini sottodimensionato, in termini di mezzi e personale, che si basa sulla grande disponibilità degli operatori e dei funzionari che si stanno impegnando al massimo per garantire il servizio in un territorio che gestisce da solo la somma del verde di tutti gli altri municipi di Roma Capitale. Se vogliamo ricostruire e valorizzare il nostro territorio serve programmazione, servono idee, servono uomini e strumenti, servono regole. Stiamo mettendo a sistema tutto questo. #Ambiente #Verde #XMunicipio

Posted by Alessandro Ieva Assessore Ambiente, Territorio e Sicurezza Municipio X on Montag, 22. Januar 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here