Ostia, abusivismo commerciale: 7 persone identificate


12/01/2018 – È appena terminata un’operazione della Polizia Locale a contrasto dell’abusivismo commerciale ad Ostia: obiettivo le vie dello shopping di Ostia, con decine di agenti intervenuti in via delle Baleniere, via Vasco de Gama e via Orazio dello Sbirro, solo per citarne alcune.

L’attività si è concentrata sui venditori irregolari che, disponendo di una licenza al commercio itinerante, fermano il banco di vendita per un tempo prolungato, contravvenendo a quanto disposto sull’autorizzazione e creando anche una sorta di concorrenza sleale, trovandosi in alcuni casi di fronte a negozi che vendono magari gli stessi prodotti.

Il personale è intervenuto alle ore 12,30 ed ha identificato 7 persone di nazionalità bengalese, sequestrando oltre 70.000 articoli tra elettronica, accessori per cellulari, cover, bracciali, occhiali e catenine. Al termine delle procedure di identificazione gli abusivi sono stati sanzionati per occupazione indebita di suolo pubblico e per il mancato rispetto dell’autorizzazione al commercio itinerante.

“Oggi c’è stata una forte azione di contrasto all’abusivismo commerciale ad Ostia. Decine di agenti sono intervenuti in molte vie, tra le quali, via delle Baleniere, via Vasco de Gama e via Orazio dello Sbirro”. Così in una nota Giuliana Di Pillo, Presidente del X Municipio di Roma Capitale.
“L’attività si è concentrata sui venditori irregolari provvedendo a contestare ai possessori di licenza al commercio itinerante, il prolungamento della sosta del banco di vendita. Va ripristinata la legalità per evitare oltre a situazioni di concorrenza sleale, anche il proliferare di comportamenti che non rispettano le regole amministrative. Il personale di Polizia è intervenuto nelle prime ore del mattino, identificando 7 persone di nazionalità bengalese, sequestrando oltre 70.000 articoli. Ringrazio pertanto gli agenti di Polizia per l’impegno profuso nel contrasto a questo tipo di attività”.

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here