VOLLEY – Acqua & Sapone Volley Group, giornata storta. Il Trofeo Lazio va a Volleyro’


2/11/2017 – Giornata storta e il Trofeo Lazio se ne va. L’Acqua & Sapone Volley Group viene sconfitta per 3-0 dal Volleyro’ Casal de’ Pazzi nella finale della prima edizione. Poca concretezza in attacco e nel gioco corale, solo nel terzo set il match ha vissuto qualche sussulto, le giovani romane hanno preso l’iniziativa dall’inizio alla fine, giocando in maniera più pulita ed efficace. Volley Group è stata fallosa in quasi tutti i fondamentali. Poca incisività a muro, tanti falli nella costruzione del gioco.

L’analisi del tecnico Fabio Cavaioli: “Purtroppo siamo incappati in una giornata no, non era mai capitato così, a volte solo per alcuni tratti della partita, merito all’avversario che ha giocato una grande partita. Noi dobbiamo rivedere diverse situazioni, sicuramente l’aspetto mentale, sono poche le cose che si salvano e con il lavoro dovremo sistemare. Da domani si cambia pagina e si pensa a domenica quando affronteremo Manfredonia”.

Primo set tra luci e ombre, Volley Group che non inizia male, poi a poco a poco perde contatto con il match, sbaglia molto in ricezione e nella costruzione del gioco. La battuta avversaria è molto insidioso, problemi anche in contrattacco (16-11). Prova a scuotersi, ma Volleyro’ è più sciolto (25-18).

Nel secondo set dentro Mercedes Kantor come martello e Percan come opposto. Inizio più equilibrato anche se è sempre la squadra di Kantor a spingere e avere un gioco pulito (10-10). Il tema non cambia, Acqua & Sapone più fallosa e meno concreta. Le giovani spingono e chiudono sul 25-21.

Nel terzo si vedere il gioco di Percan e compagne, De Luca Bossa al posto di De Meo. Volleyro’ cala, ma Acqua & Sapone che cresce in attacco e nella costruzione. Più convinta ora la squadra di Cavaioli (13-16). Poi Volleyro’ torna in quota, Volley Group cala, si va punto a punto fino alla fine. Ma nel rush finale ancora qualche errore di troppo (27-25).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here